Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Maxbizz is a values-driven consulting agency dedicated.

Gallery

Contact

+1-800-456-478-23

411 University St, Seattle

maxbizz@mail.com

Perché abbiamo scelto EnerMia come partner per la mobilità elettrica 

Per ogni azienda, scegliere i partner è un passaggio fondamentale per la costruzione della propria proposta, cercando realtà che siano in grado di rispecchiare i valori interni e in cui viceversa rivedersi. Trovare i migliori a disposizione sul mercato è un obiettivo da porsi, che a noi di Service Company Italia ha portato a rivolgerci con alcuni dei più validi soggetti all’interno del mercato dei servizi energetici. Oggi, per questo motivo, vi presentiamo EnerMia, azienda specializzata in mobilità elettrica con sede a Modena, dove pulsa il cuore dei motori nel nostro paese. Charging point operator e e-mobility service provider, ha il proprio core business nella fornitura di sistemi di ricarica per auto elettriche. Si tratta di un segmento di mercato a cui non si può più non guardare, tenendo conto dei rapidi sviluppi dell’automotive e dell’auspicabile realizzazione di una transizione ecologica sempre più in direzione di fonti energetiche rinnovabili.
E’ proprio questa la mission di EnerMia, promuovere e agevolare il passaggio verso la mobilità elettrica -che deve necessariamente avvenire entro il 2035 secondo quanto deciso dal parlamento europeo. Come? Attraverso un’ampia disponibilità di postazioni per un vantaggioso ricorso alle fonti di alimentazione elettriche.
Di seguito la spiegazione di tutti i benefici portati dalla preziosa collaborazione con EnerMia, gli stessi che ci hanno portato a sceglierla come azienda partner per la fornitura dei servizi citati. 

EnerMia: target e servizi

Individuato il raggio di azione dell’azienda, è opportuno specificare a chi sono rivolti i servizi energetici di EnerMia. Le loro soluzioni sono in grado di accontentare un settore molto ampio della clientela, in quanto disponibili alla fornitura sia per privati cittadini che per altrettante aziende, per pubbliche amministrazioni e in gestione su strutture di terzi.
I luoghi pubblici in cui è possibile trovare o richiedere la presenza di una stazione di ricarica EnerMia sono i più vari: centri commerciali, strutture ricettive, centri sportivi e ovviamente distributori di carburante, per citarne alcuni.

Due le versioni proposte per le infrastrutture di fornitura di energia elettrica, a seconda della necessità: 

  • colonnine di ricarica, per lo più in luoghi pubblici e adatti a qualsiasi posizionamento
  • wall-box per la ricarica domestica 
  • postazioni per la ricarica veloce 

L’utilizzo avviene in modo smart e flessibile, altamente intuitivo e user-friendly per tutti gli automobilisti. È possibile infatti controllare da remoto il funzionamento della postazione. A rendere l’utilizzo ancora più semplice, un’app omonima -EnerMia- in grado di segnalare tutte le postazioni presenti sul territorio italiano, che oggi costituisce una vera e propria rete. 

Il mercato della mobilità elettrica: alcuni dati

Per spiegare l’importanza dell’offerta proposta da EnerMia, è possibile analizzare qualche dato, a descrizione del mercato della mobilità elettrica in Italia. Nel nostro paese, a marzo 2023, si registravano più di 183 mila auto elettriche pure, con un aumento del quasi 82% rispetto all’anno precedente. Senza contare il segmento delle autovetture plug-in hybrid, in parte quindi alimentate con fonti elettriche. 

Ecco perchè i punti di ricarica sono in continuo aumento, per soddisfare una conversione inevitabile e necessaria, di cui essere protagonisti è un merito e un orgoglio.  

La strada verso una diffusione capillare dei punti energetici in grado di rendere pienamente funzionante il sistema di ricarica è tuttavia ancora lunga. Soprattutto se si tiene conto delle differenze regionali. Ma con partner come EnerMia la nostra fiducia in questo passaggio epocale appare ben riposta. Questo, e i tratti descritti nei paragrafi precedenti, che rendono così efficiente EnerMia in quanto fornitore di fonti energetiche, sono i motivi per i quali ci siamo orientati nella loro direzione al momento di scegliere un partner per la e-mobility.
Da parte nostra, contribuiamo a diffondere stazioni di ricarica tramite EnerMia sul nostro territorio, come le installazioni a Orbassano, che ospita la nostra sede. O ancora la recentissima stazione Fast Charge a Nole Canavese, per un rifornimento semplice e soprattutto velocissimo. Per usare un gioco di parole, una marcia in più per business, privati ed esercizi commerciali, contribuendo a sostenere la spinta verso un futuro green e smart.

Scopri le altre postazioni, e le diverse realtà che puoi trovare da Service Company Italia! Aziende e partner che hanno a cuore ambiente e sostenibilità come componenti cruciali a cui non rinunciare quando si parla di energia.
Contattaci per saperne di più!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
1
Salve, come possiamo aiutarti?
Salve, come possiamo aiutarti?